Visita guidata e incontro tematica area archeologica Via Nomentum-Eretum (Monterotondo, RM)

L’Archeoclub d’Italia sede Mentana-Monterotondo presenta il ciclo di incontri tematici “Viaggio nel mondo dell’archeologia”, per scoprire insieme i segreti e i misteri di questa emozionante disciplina.

Vi aspettiamo domenica 10 marzo presso l’area archeologica della via Nomentum-Eretum in località Tor Mancina (Monterotondo), dove si conserva un tratto strada romana pavimentata in basoli di calcare afferente all’antica Via Nomentana e un sepolcreto di epoca romana; ore 11.00 attività gratuita “Dal vaso al coccio” visita guidata all’area archeologica e incontro tematico toccheremo con mano alcuni frammenti ceramici rinvenuti e scopriremo la loro importanza per ricostruire la nostra storia.

Prenotazione obbligatoria tel. 3805218112 email archeoclubmm@hotmail.com

L’area archeologica si trova in via di Castelchiodato snc, all’interno del CRA ex-Istituto Sperimentale per la Zootecnia di Monterotondo. Per chi viene da Monterotondo: 1 km circa dopo il cimitero di Monterotondo, in direzione Mentana. Per chi viene da Mentana: prendere via Reatina e al bivio con Castelchiodato e Monterotondo, percorrere circa 1 km circa in direzione Monterotondo.

Ci trova anche GOOGLE MAPS al seguente link

Archeoclub d'Italia sede Mentana Monterotondo

Associazione culturale e di volontariato con finalità di carattere sociale, civile e culturale, che si propone di diffondere tra i cittadini e in particolare tra i giovani e nella scuola, l’interesse per i Beni Culturali e l’Ambiente; assicurare ai soci occasioni per il proprio arricchimento...